240

Makarska tour

Route Description

La pista ciclabile „Makarska tour“ si estende sul territorio attorno alla città di Makarska. Il percorso inizia nel porto, vicino all’albergo „Miramare“ e continua nella direzione dell’ovest, accanto al ristorante „Plaža“ fino all’albergo „Dalmacija“, e dopo, lungo la spiaggia fino al Centro tennis „Makarska“ dove comincia il tratto sterrato del lungomare, nelle immediate vicinanze della spiaggia, fino a Cvitačka. Prima del letto del torrente si gira verso Biokovo, cioè verso la statale. Passando alla destra siamo già nei dintorni di Vepric dove subito all’entrata, prima del torrente, a destra, si separa la pista la quale, dalla parte dell’est della montagna, segue il torrente a monte.. Il Single track con due curve ci porta fino al tratto sterrato della pista che porta fino al cimitero di Veliko Brdo e dopo andando sul tratto asfaltato Makarska – Veliko Brdo sul sentiero sterrato sopra la frazione di Puharići. Sopra la frazione di Batinići questo sentiero si connette con la strada cementata fino alla frazione di Makar dove, a sinistra, accanto al cimitero, la pista continua per strada di campagna, ai piedi del monte, fino alla frazione di Mlinice. Accanto alla sorgente dell’acqua a Mlinice la pista sul fondo sterrato segue una leggera salita fino alla frazione di Kotišina. Giunta alla frazione, partendo dal monumento, la pista continua sulla strada asfaltata fino al Giardino botanico, scendendo fino alla chiesa e dopo si connette con la strada Makarska – Vrgorac. La pista discende, sul fondo asfaltato, fino al collegamento con la statale vicino alla Stazione di controllo tecnico e continua attraverso la penisola di Osejava, sul sentiero nel bosco fino al porto di Makarska.